Montepulciano
Calici di Stelle
2020

Un'edizione molto speciale

10 agosto 2020 Montepulciano (SI)

La notte di mezza estate più attesa dai wine lovers quest’anno torna a far sognare con esclusive degustazioni dei vini Rosso e Nobile di Montepulciano in suggestive location del borgo.
“Sarà un’edizione di Calici di Stelle a Montepulciano molto diversa da quella a cui eravamo abituati; – dichiara Doriano Bui Presidente dell’ente organizzatore Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – I luoghi simbolo dell’evento, tra cui Piazza Grande e le sedi delle contrade del Bravìo delle Botti, per quest’anno lasceranno il posto ad altre suggestive location di Montepulciano, dove l’applicazione delle norme di sicurezza anti-covid19 può essere garantita.”

In ogni location saranno previsti turni di wine e food tasting in compagnia dei produttori, che racconteranno le proprie eccellenze enogastronomiche e le filosofie di produzione. Il servizio di mescita sarà affidato alla professionalità dei sommelier FISAR e l’accompagnamento musicale ai Maestri dell’Istituto di Musica di Montepulciano Hans Werner Henze.
Non mancheranno tour del vino in ebike e passeggiate nel centro storico per scoprire Montepulciano e il suo vino Nobile.

L'evento, promosso dalle Città del Vino, è organizzato a livello locale dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese con il contriibuto e la collaborazione del Comune di Montepulciano.

ALCUNE ATTENZIONI:
- l’attività di somministrazione di bevande e alimenti avverrà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid19.
- tutte le degustazioni e i tour sono su prenotazione.
- è obbligatorio l’ingresso con la mascherina, disinfettare le mani all’entrata e mantenere la distanza di sicurezza dagli altri in ogni location designata alla degustazione.

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0578 717484.

Calici di Stelle a Montepulciano partecipa al progetto Sugherovivo
Sugherovivo sta portando in Valdichiana Senese il Progetto Etico per la raccolta e la valorizzazione dei tappi in sughero. Il sughero recuperato dalla lavorazione di questi tappi è completamente riciclato in bioedilizia e arredamento. Sugherovivo promuove il Progetto sul territorio e coordina le operazioni di raccolta e selezione dei tappi grazie alla collaborazione con ristoranti, attività commerciali, associazioni e singoli cittadini.
All'attenzione per l'ambiente si aggiunge quella per la solidarietà, poichè il ricavato della raccolta dei tappi è devoluto all'Hospice degli Ospedali riuniti della Valdichiana. Sugherovivo è accompagnato e sostenuto dal Circolo di Legambiente "Terra e Pace".
All'iniziativa può prender parte chiunque comprenda il valore che un tappo in sughero continua ad avere, anche dopo l'apertura di una bottiglia di vino.
Se anche tu vuoi dare il tuo contributo porta quanti più tappi di sughero puoi a Calici di Stelle a Montepulciano, presso una delle 4 location...a proposito: hai già prenotato la tua degustazione? https://calicidistellemontepulciano.it/it/programma-calici-di-stelle

immagine storia



facebook

Instagram

bubble

locationCALICI DI STELLE MONTEPULCIANO

ORGANIZZAZIONE
strada valdichiana comune montepulciano

PARTNER
valdichiana living cons vino nobile magistrato contrade fisar valdichiana 2016

 

 

 

CON IL PATROCINIO DI
  Regione Toscana  provincia siena  unioni-valdichiana

SPONSOR
Rubeca Motori